Il 27 Maggio il Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo ha partecipato alla manifestazione “Diversamente Lib(e)ri”, rassegna di caffè letterari iniziata il 23 Aprile a San Marino.
La rassegna è stata promossa dall’Authority e commissioni CSD e ONU Pari Opportunità per le Politiche Giovanili insieme alle segreterie Cultura, Turismo e Sanità.
“Diversamente Lib(e)ri” è nato con l’intento di creare un contesto accogliente per la cittadinanza dove poter incontrare autori e scrittori che abbiano delle storie da raccontare su diverse tematiche sociali con il filo conduttore della parità dei diritti sociali. L’idea è proprio quella di favorire la creazione di momenti di incontro, spazi di dialogo e di ascolto, dove grazie ai contributi di scrittori, esperti e agli interventi del pubblico possano nascere nuove idee e occasioni di scambio.
La presentazione del romanzo scritto con Simone Scala, docente ed autore Senigalliese, è stata occasione di confronto e di riflessione sulle tematiche, sempre più diffuse, dei rischi connessi all’uso di internet, delle dipendenze tecnologiche e del fenomeno del “Blue Whale”.